HEAVY – LTC PLUS

Rappresenta l’evoluzione della linea LTC, dalla quale si differenzia però per gli accorgimenti tecnici tali da permettere lavorazioni di spessori da 0,7mm a 6,35mm e larghezza nastri fino a 2.000mm.
La LTC Plus è studiata per chi necessita di continui cambi di produzione di medio/alto spessore ed è caratterizzata da notevoli accorgimenti strutturali, un rapido cambio di introduzione del nastro e la massima flessibilità per lavorare:
– nastri da 1.250, 1.550 e 2.050mm
– spessori max da 0,70 a 6,35mm
– acciaio inossidabile da 0,50 a 5,0mm
– velocità di produzione fino a 30m/min

COMPOSIZIONE DELLA LINEA

La linea di taglio è composta da:

Carico coil e introduzione nastro

– carrello di carico

– aspo svolgitore

– braccio premirotolo

– tavola di introduzione

Raddrizzatura e misurazione e taglio

– raddrizzatrice / raddrizzatrice di precisione

– cesoia a ghigliottina o cesoia volante, e/o cesoia a lame circolari

– avvolgisfrido (opzione)

Sistema di impacchettamento

– tappeto evacuatore

– rulliera

– impilatore manuale o automatico

Linea di taglio con funzionamento start-stop*

Adatta per acciaio al carbonio, rame, piccoli lotti e soventi cambi produzione, su richiesta è possibile un utilizzo anche per taglio di acciaio inossidabile, preverniciati ed alluminati.

Funzionamento con ansa*

Particolarmente adatta per acciaio inossidabile, preverniciati ed alluminati in quanto salvaguarda le superfici del materiale da possibili ombre dovute al funzionamento in start-stop.

Funzionamento con cesoia volante*

Consigliata per spazi ridotti e produzione continua con materiali delicati come acciaio inossidabile, preverniciati ed alluminati.

*Le linee possono essere implementate con punzonatrici, scantonatrici ed impilatori secondo specifiche esigenze, così come diversificate possono essere le soluzioni a seconda delle necessità di lavorazione. CAMU è quindi in grado di assicurare uno studio accurato della migliore soluzione e la massima flessibilità di utilizzo. 

Esempi di applicazione: