COMPATTE

Le linee Compatte di alimentazione si suddividono in LIGHT, MEDIUM e HEAVY.

LIGHT fino a 5 Ton, larghezze da 50 a 600mm, spessori da 0,5mm a 4 mm, velocità fino a 120 m/min

MEDIUM fino a 15 Ton, larghezze da 100 a 1.500 mm, spessori da 0,8 mm a 8 mm, velocità fino a 60 m/min

HEAVY fino a 25 Ton, larghezze da 200 a 2.000 mm, spessori da 2 mm a 18 mm, velocità fino a 40 m/min

Le linee compatte di alimentazione possono quindi lavorare spessori da 0,5mm a 18mm con velocità operativa variabile dai 20 ai 120 m/min a seconda delle esigenze del singolo cliente.

Diverse sono le tipologie di materiale che possono essere lavorate, dai materiali teneri come alluminio e leghe ai laminati a freddo, a caldo, acciaio al carbonio e inossidabile fino all’alto resistenziali e lamierino magnetico.

Sono composte soltanto da due macchine principali, svolgitore e raddrizza-alimentante. Sono ideali per la lavorazione di materiali di medio e grosso spessore, ma soprattutto quando nelle aziende sono disponibili spazi ristretti.

Questa tipologia di prodotto è particolarmente adatta alla produzione di particolari strutturali.

La flessibilità applicabile a queste linee, permette di potere studiare la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze di lavorazione della clientela, a seconda dei settori di appartenenza e di impiego del materiale stesso come di seguito riportato:

LINEE PER SUBFORNITURA

Sono studiate per trattare nastri di diverse dimensioni, larghezze, materiali e finiture superficiali. CAMU è in grado di studiare le linee in accordo con le specifiche esigenze produttive a seconda della quantità e della qualità del materiale, anche in presenza di spazi limitati.

Le soluzioni possono essere diversificate a seconda delle specifiche necessità di lavorazione. CAMU è in grado di assicurare sempre uno studio accurato della migliore soluzione e la massima flessibilità di utilizzo.

– più produttività, grazie ad una funzionalità progettata per trasformare le tonnellate di materiali presenti nei magazzini, in materiali finiti di alta qualità. Un impianto elettrico di controllo all’avanguardia che è la chiave per aumentare il rendimento totale, automatizzando le funzioni che tradizionalmente venivano eseguite solo dall’operatore.
– più flessibilità, necessaria per lavorare una vasta gamma di materiali; grazie al design modulare la linea è in grado di fare incrementare ulteriormente il business aziendale attraverso l’aggiunta di aggiornamenti elettronici e meccanici che consentono di ottenere una nuova macchina per lavorare diverse dimensioni di nastri e tipi di materiali.
 l’affidabilità CAMU è nota e costituisce un vero fiore all’occhiello. Macchine e linee di lavorazione sono progettate con la massima attenzione alla robustezza e alla resistenza nel tempo. L’affidabilità e la bassa manutenzione richieste, unite all’utilizzo di componenti standard di commercio, permettono una sensibile riduzione dei costi operativi ed una produttività ottimale. Grazie al design CAMU realizzato con gruppi modulari veloci e semplici da sostituire, gli interventi di manutenzione programmata o la sostituzione di parti usurate saranno agevoli e consentiranno di ridurre i tempi di fermo impianto.