Questa tipologia di impianto è dedicata ai centri di servizio e profilatura che cercano affidabilità e massima produttività. 

La produzione CAMU è in grado di coprire tutte le esigenze della clientela e si divide in categorie in base ai volumi di produzione, dimensione e spessore del materiale da lavorare. Questi parametri permettono di dividere le linee di taglio in strisce in LIGHT, MEDIUM e HEAVY.

LIGHT fino a 15Ton, 1550mm, sp. da 0,2mm a 3mm, velocità fino a 200-350 mt/min

MEDIUM fino a 30Ton, 1600mm, sp. da 4mm a 12,7mm, velocità fino a 150 mt/min

HEAVY fino a 35 Ton, 2200mm, sp. da 8mm a 16mm, velocità fino a 20-40 mt/min

Le linee di taglio in strisce possono lavorare spessori da 0,2mm a 16mm con velocità operativa variabile dai 20 ai 350 mt/min a seconda delle esigenze del singolo cliente.

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE – LIGHT

LIGHT fino a 15Ton, 1550mm, sp. da 0,2mm a 3mm, velocità fino a 200-350 mt/min

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE – MINI SLITTER

MINI SLITTER fino a 3Ton, 1300mm, sp. da 0,2 mm a 3 mm, velocità fino a 150 mt/min

Mini slitter, slitter, mini linea slitter, mini line
MINI SLITTER, LINEA MINI SLITTER, SLITTER. MINI

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE – MEDIUM

MEDIUM fino a 30Ton, 1600mm, sp. da 4mm a 12,7mm, velocità fino a 150 mt/min

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE – HEAVY

HEAVY fino a 35 Ton, 2200mm, sp. da 8mm a 16mm, velocità fino a 20-40 mt/min

COMPOSIZIONE DELLE LINEE DI TAGLIO IN STRISCE

Svolgimento da coil, rifilatura, taglio longitudinale, riavvolgimento dei nastri.

nello specifico:

– gruppo di entrata

– aspo svolgitore

– pre-raddrizzatrice

– cesoia a lame circolari

– ansa

– gruppo di frenatura e tensionatura

– aspo avvolgitore

– gruppo di scarico e smistamento

(sono inoltre disponibili diverse opzioni come: briglia a rulli gommati, cambio lame automatico, baluccatore o tranciasfrido, ecc. )

Per soddisfare le necessità della clientela vengono realizzate diverse soluzioni in base alle specifiche esigenze di lavorazione. Oltre alla massima flessibilità CAMU assicura la certezza di studiare e trovare la migliore soluzione a seconda degli schemi qui elencati:

SLITTER PER MATERIALI SOTTILI ( SLITTER PER FOIL )*

Questo tipo di mini-slitter sono delle linee di taglio longitudinale in grado di tagliare e riavvolgere con precisione i nastri metallici di spessore sottile.

Sono studiati appositamente per tagliare nastri sottili  di spessore da 0,05 a 1,5 mm in strisce con larghezza da 3 a 500 mm e diametro esterno coil 750 mm.

I materiali lavorabili sono: alluminio, rame, acciaio inossidabile, materiali rivestiti e materiali speciali.

Per favorire la rapidità del cambio di produzione e la qualità di taglio in base alle esigenze del cliente i kit lame sono personalizzabili

Queste linee sono di dimensioni compatte, non richiedono particolari fondazioni, sono facili da avviare e soddisfano pienamente le esigenze di qualità di taglio e riavvolgitura.

MINI SLITTER* 

La mini-linea slitter può diventare un ottimo supporto se il prodotto include una grande varietà di coils a larghezza ridotta, nel qual caso sicuramente non diventa conveniente utilizzare una grande linea per tagliare nastri inferiori a 300mm e soprattutto quando, per tipologia di prodotto, sono necessari spazi molto ridotti.

La mini-linea, peraltro, permette di raggiungere velocità interessanti, fino a 500mt/min. Altre caratteristiche: larghezza coil da 300mm a 600 mm, peso coil da 3 a 8Ton, spessore materiale da 0.2 a 3,2 mm, svolgimento automatico in tiro o ansa.

Consigliata per produzione di coil stretti, ma soprattutto una linea veloce per spazi ridotti, particolarmente adatta per ottone, rame, alluminio, banda stagnata e lamierino magnetico e anche per laminati a freddo, galvanizzati, preverniciati e acciaio inossidabile.

TAGLIO IN STRISCE fino a 2.0 mm*

Linea ad alta velocità e completamente automatica equipaggiata con la nuova tecnologia CAMU che consente velocità di produzione fino a 300mt/min. La linea è normalmente composta da aspo svolgitore, gruppo di entrata, cesoia intestatrice, cesoia a lame circolari, 1 o 2 anse, gruppo di tensionatura, dischi separatori, aspo avvolgitore e gruppo di carico.

Altre caratteristiche: larghezza coil 600 /1550 mm, peso coil fino a 20Ton, spessore materiale da 0,2 a 2,0mm, velocità da 80 a 300mt/min, svolgimento automatico con ansa.

Consigliata per produzioni importanti di spessore fine e particolarmente adatta per banda stagnata e lamierino magnetico, ma anche per laminati a freddo, galvanizzati, preverniciati, alluminio, rame, ottone, acciaio inossidabile e titanio.

TAGLIO IN STRISCE fino a 4.0 mm*

Questa tipologia di linea è particolarmente studiata per i Centri di servizio o produzione successiva di tubi e profili aperti. Permette una velocità di produzione fino a 200mt/min ed è normalmente composta da culla di carico, gruppo di entrata, pre-raddrizzatrice, cesoia intestatrice, cesoia a lame circolari, ansa, gruppo di tensionatura, aspo avvolgitore e gruppo di uscita.

Altre caratteristiche: larghezza coil 800/1550mm, peso coil fino a 25Ton, spessore materiale da 0,8 a 4,0mm, velocità da 80 a 200mt/min, svolgimento automatico a tiro con ansa

Consigliata per produzioni importanti di spessore medio e particolarmente adatta per laminati a caldo, laminati a freddo ed alto resistenziali, galvanizzati ed acciaio inossidabile.

TAGLIO IN STRISCE fino a 6,35 mm*

Particolarmente adatta per i grossi centri di servizio, questa linea permette velocità di produzione fino a 150mt/min. Completamente automatica e sincronizzata per ottimizzare i tempi di produzione, si differenzia per la sua robustezza e resistenza, nonchè per l’alta qualità dei singoli componenti, caratteristiche che assicurano un’ottima qualità del prodotto finale.

La linea è generalmente composta da parcheggio rotoli, aspo svolgitore, gruppo di introduzione, gruppo di snervamento, cesoia intestatrice, cesoia a lame circolari con eventuale cambio lame automatico, ansa, gruppo di tensionatura e frenatura a rulli, aspo avvolgitore e gruppo di scarico.

Altre caratteristiche: larghezza coil 800/1550/1830mm, peso coil fino a 30Ton, spessore materiale da 1,0 a 6,35mm, velocità fino a 150mt/min, svolgimento automatico in tiro o in ansa.

Consigliata per produzioni importanti di spessore medio e particolarmente adatta per laminati a caldo, laminati a freddo, acciaio inossidabile e materiali alto resistenziali.

TAGLIO IN STRISCE fino a 12,7 mm e 16mm*

Di norma utilizzata per la produzione successiva di tubi e profili aperti. Requisiti di questa gamma di prodotto sono l’affidabilità e la sua specifica resistenza, nonché l’utilizzo di particolari componenti tecnici e meccanici che le permettono di lavorare grossi spessori a velocità sostenute. Tutte le operazioni sono chiaramente controllate ed effettuate da sistemi automatici ed idraulici.

E’ generalmente composta da: parcheggio rotoli, aspo svolgitore con rullo pressore a ponte, gruppo di introduzione a ponte, gruppo di snervamento, cesoia intestatrice, cesoia a lame circolari con eventuale cambio automatico, ansa con tavole, gruppo di tensionatura, frenatura a rulli, aspo avvolgitore e gruppo di evacuazione e scarico.

Altre caratteristiche: larghezza max. coil 2200, peso coil fino a 35Ton, spessore materiale da 1,5 a 12,7mm e da 2,0mm a 16,0mm, velocità fino a 40-80mt/min, svolgimento automatico, tiro in ansa.

Consigliata per produzioni importanti di grosso spessore e particolarmente adatta per laminati a caldo, laminati a freddo e alto resistenziali.

Le linee Camu sono modulari e studiate per lavorare diverse tipologie di materiale.
Ad ogni modo consigliamo di pulire accuratamente la linea di taglio ad ogni cambio di tipologia di materiale per garantire la massima efficienza ed evitare segni o imperfezioni sul materiale finito.

(*la descrizione è a titolo esemplificativo: l’ufficio tecnico CAMU è a disposizione per studiare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze.)

L’esperienza acquisita in più di 30 anni di attività permette alla CAMU di essere oggi un robusto punto di riferimento nel settore della lavorazione di materiali delicati come i preverniciati e l’acciaio inossidabile che richiedono particolare attenzione in tutto il processo di lavorazione.
– più produttività, grazie ad una funzionalità progettata per supportare grossi carichi di lavoro, evitare fermi macchina e fornire un prodotto finale di alta qualità. Un impianto elettrico di controllo all’avanguardia che è la chiave per aumentare il rendimento totale, automatizzando le funzioni che tradizionalmente venivano eseguite solo dall’operatore.
– più flessibilità, necessaria per lavorare una vasta gamma di materiali. Grazie al design modulare, la linea può contribuire a incrementare ulteriormente il business dell’utilizzatore attraverso l’aggiunta di aggiornamenti elettronici e meccanici che consentono di ottenere un impianto con caratteristiche implementate per lavorare diverse dimensioni e tipi di materiale.
– l’affidabilità CAMU è nota e costituisce un vero fiore all’occhiello. Macchine e linee di lavorazione sono progettate con la massima attenzione alla robustezza e alla resistenza nel tempo. L’affidabilità e la bassa manutenzione richieste, unite all’utilizzo di componenti standard di commercio, permettono una sensibile riduzione dei costi operativi ed una produttività ottimale. In caso di interventi di manutenzione programmata o di sostituzione di parti usurate, il design CAMU permette di ridurre i tempi fermi grazie alla costruzione per gruppi modulari veloci e semplici da sostituire.