Questa tipologia di impianto è dedicata ai medi e grandi Centri di Servizio che richiedono precisione, affidabilità e massima produttività.

La produzione è in grado di coprire tutte le esigenze della clientela e si divide in categorie in base a dimensione, spessore del materiale da lavorare, quantità di produzione.
Questi parametri permettono di dividere le linee di taglio trasversale in LIGHT, MEDIUM e HEAVY
LIGHT fino a 15Ton, 1550mm, sp. da 0,2mm a 3mm, fino a 100 mt/min
MEDIUM fino a 30Ton, 1600mm, sp. da 4mm a 12,7mm, velocità fino a 50mt/min
HEAVY fino a 35 Ton, 2200mm, sp. da 8mm a 25mm, velocità fino a 40 mt/min

Le linee di taglio trasversale sono in grado quindi di lavorare spessori da 0,2mm a 25mm con velocità operativa variabile dai 20 ai 100 mt/min a seconda delle esigenze dello specifico cliente.

VAI ALLA SEZIONE SPIANATURA

LINEE DI TAGLIO IN FOGLI – LIGHT

LIGHT fino a 15Ton, 1550mm, sp. da 0,2mm a 3mm, fino a 100 mt/min

LINEE DI TAGLIO IN FOGLI – MEDIUM

MEDIUM fino a 30Ton, 1600mm, sp. da 4mm a 12,7mm, velocità fino a 50mt/min

LINEE DI TAGLIO IN FOGLI – HEAVY

HEAVY fino a 35 Ton, 2200mm, sp. da 8mm a 25mm, velocità fino a 40 mt/min

Composizione linea di taglio in fogli

Selezione e carico coil, taglio reggia ed introduzione nastro

nello specifico:

– carrello di carico

– aspo svolgitore

– braccio premirotolo motorizzato

– dispositivo di autoallineamento

– tavola di introduzione

Intestatura e scarto testa del nastro, spianatura, misurazione e taglio

nello specifico:

– raddrizzatrice e/o spianatrice

– gruppo centratori per squadratura

– alimentatore a rulli e comando elettronico

– gruppo di taglio (cesoia ghigliottina, rotante, volante)

Impacchettamento, smistamento e legatura, confezionamento ed etichettatura

nello specifico:

– tappeto evacuatore

– impilatore automatico

– rulliera

Per soddisfare le necessità della clientela vengono impiegate diverse soluzioni in base alle specifiche esigenze di lavorazione; questo permette la massima flessibilità e la certezza di studiare e sviluppare la migliore soluzione a seconda degli schemi sotto elencati:

Linea compatta con taglio in Start-Stop*

svolgitore, gruppo di introduzione, raddrizzatrice, alimentazione start/stop, cesoia ad alte prestazioni, disponibile anche per spessori fino a 20mm.

E’ consigliata per spazi ridotti quando non sono necessarie produzioni importanti e di pregio e quindi si richiedono costi contenuti.

Linea di taglio con ansa*

svolgitore, gruppo di introduzione, raddrizzatrice o spianatrice ad alimentazione continua, velocità continua tramite ansa, cesoia ad alte prestazioni, suggerita per spessori fino a 3mm (a seconda dei materiali e delle prestazioni).

E’ consigliata quando si necessita di produzione continua fino a spessori medi, con costi contenuti, ed è adatta per materiali delicati come l’acciaio inossidabile e preverniciati.

Linea di taglio con cesoia volante*

svolgitore automatico, gruppo di introduzione, spianatrice ad alimentazione continua, cesoia volante per taglio in continuo (non-stop), disponibile per spessori fino a 25mm.

Consigliata per spazi ridotti e produzione continua, sia per materiali delicati come acciaio inossidabile, alluminio e preverniciati, sia per laminati a caldo e materiale alto resistenziale. Velocità di produzione fino a 50m/min.

Linea di taglio con cesoia rotante*

svolgitore automatico, gruppo di introduzione, spianatrice ad alimentazione continua, cesoia rotante e velocità di taglio in continuo, disponibile per spessori anche fino a 6,35mm. Consigliata quando si necessità di produzioni importanti, anche per materiali delicati come acciaio inossidabile. Particolarmente adatta ai centri di servizio, acciaierie ed industrie.

(*la descrizione è a titolo esemplificativo; l’ufficio tecnico è a disposizione per studiare la soluzione più adatta a seconda delle specifiche esigenze.)

Diverse sono le tipologie di materiale che possono essere lavorate, dai materiali teneri come alluminio e leghe passando per i laminati a freddo, a caldo, acciaio al carbonio e inossidabile fino all’alto resistenziale e al lamierino magnetico.
L’esperienza acquisita in più di 30 anni di attività, permette alla CAMU di essere oggi un robusto punto di riferimento nel settore della lavorazione di materiali delicati come i preverniciati e l’acciaio inossidabile che richiedono particolare attenzione durante tutto il processo di lavorazione, soprattutto per quanto riguarda la spianatura per la quale vengono utilizzate spianatrici 4H e 6H.

Le linee Camu sono modulari e studiate per lavorare diverse tipologie di materiale.
Ad ogni modo consigliamo di pulire accuratamente la linea di taglio ad ogni cambio di tipologia di materiale per garantire la massima efficienza ed evitare segni o imperfezioni sul materiale finito. 

vai a linee di spianatura >

 più produttività, grazie ad una funzionalità progettata per trasformare le tonnellate di materiale presenti nei magazzini in materiale finito di alta qualità. Un impianto elettrico di controllo all’avanguardia che è la chiave per aumentare il rendimento totale, automatizzando le funzioni che tradizionalmente venivano eseguite solo dall’operatore.

 più flessibilità,necessaria per lavorare una vasta gamma di materiali, perché grazie al design modulare, la linea può fare ulteriormente incrementare il vostro business attraverso l’aggiunta di aggiornamenti elettronici e meccanici in modo da trasformarla in uno nuovo impianto per lavorare diverse dimensioni di nastro e tipi di materiale.

 l’affidabilità del prodotto CAMU è nota e costituisce un vero fiore all’occhiello.
Macchine e linee di lavorazione sono progettate con la massima attenzione alla robustezza e alla resistenza nel tempo. L’affidabilità e la bassa manutenzione richieste, unite all’utilizzo di componenti standard di commercio, permettono una sensibile riduzione dei costi operativi ed una produttività ottimale. In caso di interventi di manutenzione programmata o di sostituzione di parti usurate, il design CAMU permette di ridurre i tempi fermi grazie alla costruzione per gruppi modulari veloci e semplici da sostituire.