TRADIZIONALI

Le linee tradizionali di alimentazione si suddividono in LIGHT, MEDIUM e HEAVY.

LIGHT fino a 5 Ton, larghezze da 50 a 600mm, spessori da 0,5mm a 4 mm, velocità fino a 120 m/min

MEDIUM fino a 15 Ton, larghezze da 100 a 1.500 mm, spessori da 0,8 mm a 8 mm, velocità fino a 60 m/min

HEAVY fino a 25 Ton, larghezze da 200 a 2.000 mm, spessori da 2 mm a 18 mm, velocità fino a 40 m/min
Le linee di asservimento possono quindi lavorare spessori da 0,5mm a 18mm con velocità operativa variabile dai 20 ai 120 m/min a seconda delle esigenze del singolo cliente.

Diverse sono le tipologie di materiale che possono essere lavorate, dai materiali teneri come alluminio e leghe ai laminati a freddo, a caldo, acciaio al carbonio e inossidabile fino all’alto resistenziali e lamierino magnetico.

La combinazione denominata “linea con ansa” è senza dubbio la più versatile. Le linee sono composte da tre macchine principali: svolgitore, raddrizzatore ed alimentatore e sono ideali per lavorare materiali delicati (preverniciati, acciaio inossidabile) ed in combinazione con presse ad elevata velocità.

Particolarmente indicate quando è necessario salvaguardare le superfici ed evitare segni superficiali che potrebbero compromettere la qualità del prodotto finale.

La flessibilità applicabile a queste linee, permette di potere studiare la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze di lavorazione della clientela a seconda dei settori di appartenenza e di impiego del materiale stesso come di seguito riportato:

LINEE PER SUBFORNITURA

Studiate per trattare nastri di diverse dimensioni, larghezze e di diversi materiali e finitura superficiale. CAMU è in grado di studiare le linee in accordo con le specifiche esigenze produttive a seconda della quantità e della qualità del materiale.

LINEE SETTORE ELETTRODOMESTICO

Queste linee sono studiate e concepite per trattare nastri con una finitura superficiale delicata.
La particolarità di queste linee è data dall’introduzione di sistemi ed accorgimenti mirati a preservare le qualità estetiche e qualitative dei nastri (linea con ansa) proprio come richiesto dal mercato e dal tipo di prodotto finale.

LINEE SETTORE AUTOMOTIVE

Queste linee sono studiate per trattare nastri destinati alla realizzazione di elementi strutturali per il settore auto e quindi che alimentano presse con stampi progressivi.
In queste linee vengono introdotti sistemi specifici per la preparazione dei nastri in tempo mascherato e, se richiesto, in grado di effettuare tagli in fogli a lunghezza per alimentare stampi transfer.
I nastri possono essere trattati attraverso spianatrici appositamente progettate per eliminare le tensioni interne ed ottenere una qualità elevata dei pezzi come richiesto dagli standard qualitativi del settore.

LINEE PER LAMIERINO MAGNETICO

Linee appositamente progettate per produzioni con l’utilizzo di presse veloci. In queste linee vengono introdotti sistemi che massimizzano le prestazioni dell’alimentatore, come richiesto dal mercato specifico.

LINEE PER TRANCIATURA FINE

Linee appositamente progettate per trattare i nastri destinati a produzioni di precisione. I nastri possono essere trattati attraverso spianatrici appositamente progettate per eliminare le tensioni interne ed ottenere una qualità elevata dei pezzi come richiesto dagli standard qualitativi del settore.

Le soluzioni possono essere diversificate a seconda delle specifiche necessità di lavorazione. CAMU è in grado di assicurare sempre uno studio accurato della migliore soluzione e la massima flessibilità di utilizzo. 

– più produttività, grazie ad una funzionalità progettata per trasformare le tonnellate di materiali presenti nei magazzini, in materiali finiti di alta qualità. Un impianto elettrico di controllo all’avanguardia che è la chiave per aumentare il rendimento totale, automatizzando le funzioni che tradizionalmente venivano eseguite solo dall’operatore.
– più flessibilità, necessaria per lavorare una vasta gamma di materiali; grazie al design modulare la linea è in grado di fare incrementare ulteriormente il business aziendale attraverso l’aggiunta di aggiornamenti elettronici e meccanici che consentono di ottenere una nuova macchina per lavorare diverse dimensioni di nastri e tipi di materiali.
 l’affidabilità CAMU è nota e costituisce un vero fiore all’occhiello. Macchine e linee di lavorazione sono progettate con la massima attenzione alla robustezza e alla resistenza nel tempo. L’affidabilità e la bassa manutenzione richieste, unite all’utilizzo di componenti standard di commercio, permettono una sensibile riduzione dei costi operativi ed una produttività ottimale. Grazie al design CAMU realizzato con gruppi modulari veloci e semplici da sostituire, gli interventi di manutenzione programmata o la sostituzione di parti usurate saranno agevoli e consentiranno di ridurre i tempi di fermo impianto.